FANDOM

Agon è il gigantesco mondo creato dalla Aventurine SA in cui è ambientato l'MMORPG Darkfall Online. Esso si presenta come una classica ambientazione fantastica dove draghi, elfi, orchi, incantesimi e battaglie sono all'ordine del giorno e la lotta fra bene e male non ha mai fine.

GeografiaModifica

Esso è composto da 5 continenti principali e da centinaia di piccole isole che possono essere raggiunte e colonizzate dai giocatori, per esempio per stanziarci una base operativa. Le terre emerse di Agon sono comunque lontane dall'esaurire i misteri di questo mondo: le profondità della terra e gli abissi acquatici celano altri dungeons e lande esplorabili.

Fra gli stupendi paesaggi di Agon non si può non citare le imperiose montagne che si stagliano per centinaia di metri, pronte per essere scalate ed esplorate.

PopolazioneModifica

Agon è un tripudio di forme di vita: piante, alberi, insetti, animali, uccelli e mostri colorano il mondo di diversità. Un posto particolare fra le creature di Agon viene occupato dalle sei razze dominanti che possiedono culture e tradizioni differenti.

In passato Agon fu abitato da popolazioni misteriose che lasciarono parecchie testimonianze e rovine in eredità che sono meta costante di avventurieri. Si dice che nascondano grandi ricchezze e poteri.

Mappa InterattivaModifica

http://darkfall.barberio.info/dfmap