FANDOM

Darkfall Online è un Massively Multiplayer Online Role Playing Game (MMORPG) di nuova generazione attualmente in sviluppo presso la Aventurine SA, una compagnia avente sede in Grecia, presso Atene.

Un gioco di nuova generazioneModifica

Darkfall Online è definito "di nuova generazione" perché, nonostante tragga ispirazione dai pioneristici antenati del suo genere quali Ultima Online, Everquest e Asheron's Call, presenta nuove tecnologie ed innovazioni che lo rendono unico nel panorama dei giochi online. Darkfall Online unisce ai consueti elementi che si possono trovare in un videogioco del suo genere alcune caratteristiche tipiche degli strategici in tempo reale e dei giochi di azione. L'obbiettivo degli sviluppatori della Aventurine è quello di lasciare che sia il giocatore a plasmare il mondo impegnandolo in attività come la costruzione di edifici, la politica, la strategia, la diplomazia, il combattimento, le guerre di conquista e interraziali.

PvP e PvEModifica

Nel gioco non esistono zone sicure. Il personaggio può essere attaccato da un qualsiasi altro giocatore in qualunque zona lui sia. Naturalmente quando si è nella propria città o in una alleata si è protetti dagli npc e dagli altri giocatori, ma niente può impedire ad un infiltrato nemico di saltarti alla gola. Questa scelta, che accentua decisamente la componente PvP del gioco, è stata fatta rispettando la filosofia del gioco che si propone di influenzare il meno possibile l'interazione fra i giocatori.

La componente PvE non è comunque secondaria considerando la vastità del mondo. Particolare importanza è stata data al generatore di quest, al sistema di crafting, all'economia, all'intelligenza artificiale di mostri ed NPC. Questi ultimi possono essere incaricati dai giocatori di svolgere determinati compiti come vendere oggetti o fare la guardia alle porte di una città.

La tramaModifica

Poiché il giocatore si trova ad avere in mano le redini del mondo non esiste una trama nel senso comune del termine ma solo degli indizi lasciati dalla Aventurine che saranno poi i giocatori a sviluppare. Questi indizi porteranno a luoghi segreti in cui sarà possibile trovare particolari artefatti magici chiamati word stones. Lo sviluppo della trama è associato alla lotta fra i giocatori per il possedimento di questi epici oggetti e del potere che ne deriva.

Caratteristiche tecnicheModifica

Il gioco, avendo stampo internazionale, supporterà più di una lingua e subirà mensilmente degli aggiornamenti che correggeranno bug e aggiungeranno nuovi contenuti. Verrà utilizzata una innovativa tecnologia per la gestione del server. Si stima che questo permetterà di inserire nello stesso mondo di gioco circa 10 000 giocatori. Darkfall Online sarà altamente scalabile e permetterà di scegliere anche la presenza o meno di sangue negli effetti grafici.

La mappa di gioco non sarà divisa in zone, ma saranno presenti brevi caricamenti solo all'entrata dei dungeon e delle strutture. Saranno supportati il ciclo giorno/notte e dettagliati cambiamenti atmosferici (pioggia, neve, fulmini, vento etc).